Film dielettrici

Kapton film (Dupont)

Il polymide (Kapton® Dupont) è una pellicola sviluppata dalla Dupont in grado di rimanere stabile in un’ampia gamma di temperature, dai -269°C a +400°C. E’ usato nei circuiti stampati flessibili e nello strato esterno delle tute spaziali degli astronauti, progettate per garantire protezione termica e dalle micro meteoriti.
foto metalloy andre 043_risultato_risultato

FEP film

Il Fep è un copolimero di tetrafluoroetilene ed esafluoropropilene. Differisce dal PTFE (politetrafluoroetilene) per la sua processabilità a caldo mediante tecniche convenzionali di stampaggio a iniezione ed estrusione. Il FEP condivide con il PTFE le caratteristiche di basso attrito e minima reattività chimica, ma è più facilmente lavorabile. Il FEP è più morbido del PTFE e fonde a 260°C, è molto trasparente e resistente ai raggi UV.

Rotoli_risultato

Realizziamo:

Poliolefina

foto 05.05.14---2 008_risultato

La poliolefina (UHMW polyolefin film) è un composto organico prodotto in seguito alla polimerizzazione di idrocarburi alifatici insaturi o olefine, come polietilene.

 

Mylar (Dupont)

Polimero dell’acido tereftalico e del glicole etilenico, sotto forma di pellicola traslucida. Il polietilene tereftalato o polietilentereftalato (denominazioni commerciali: Arnite, Tecapet, Impet e Rynite, Ertalyte, Hostaphan, Melinex e Mylar films, e le fibre Dacron, Diolen, Tergal, Terital, Terylene e Trevira), fa parte della famiglia dei poliesteri, è una resina termoplastica composta da ftalati adatta al contatto alimentare.

In funzione dei processi produttivi e della storia termica può esistere in forma amorfa (trasparente) o semi-cristallina (bianca e opaca). Viene utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, resistenza chimica, prestazioni alle alte temperature, autoestinguenza, rapidità di stampaggio. Viene indicato anche con le sigle PET, PETE, PETP o PET-P. Il PET si decompone alla temperatura di 340 °C, con formazione di acetaldeide e altri composti.
Il nostri film di polietilene tereftalato è fornito in spessori variabili (standard sp.0.25mm) e altezze fino a 2.500mm

film polietilene tereftalato(mylar)_risultato