Tessuto di vetro PTFE

Il tessuto di vetro PTFE è un tessuto di vetro impregnato e rivestito di PTFE. Il prodotto mostra rigidità dielettrica eccezionalmente elevata, un’ottima resistenza all’usura ed è virtualmente inattaccabile dalla maggior parte dei prodotti chimici e dei solventi, incluse le soluzioni acide o basiche. La resina di fluorocarburo PTFE di cui è costituito, rappresenta la sostanza chimicamente più inerte oggi reperibile sul mercato, ed ha un coefficiente d’attrito estremamente basso rispetto a qualsiasi altro solido conosciuto. Il tessuto vetro PTFE mantiene le sue caratteristiche di rilascio di stabilità dimensionale, di flessibilità e anti adesività in un campo di temperatura d’esercizio da -73°C sino a +260°C. Sono disponibili diversi tipi di tessuto, le cui caratteristiche variano in funzione del contenuto di PTFE, della finitura superficiale e del tessuto di vetro impiegato. Tutti i tessuti, ad eccezione dei tipi porosi e a rete, possono essere forniti con un trattamento speciale su una superficie che ne permette l’incollaggio su differenti supporti.

La più ampia scelta di tessuti di vetro PTFE (T.V.T.) di tutti gli spessori, normali o antistatici (tessuto in vetro PTFE antistatico o black), tessuti
vetro PTFE non adesivi o autoadesivi, siliconati e alluminizzati. Tali prodotti potranno da voi essere utilizzati sia in rotoli (da h. 1000 fino a 3000 mm), particolari a disegno e bobine, da noi tagliate nell’altezza richiesta dal cliente (bobine in T.V.T. adesive, non adesive o Zone Tape). Le bobine Zone Tape sono delle bobine in T.V.T. a cui noi applichiamo del collante su uno o entrambi margini esterni lasciando libera la zona centrale.

  • Rotoli colorati di tessuti di vetro ptfe

Adesivi

Non adesivi

Porosi

Sono dei tessuti vetro PTFE a maglie aperte con larghezza inferiore al millimetro. Ottimo impiego ove sia richiesta traspirazione.

Reti

Reti di tessuto vetro PTFE e tessuti aramidici con maglia da 1mm a 6mm circa. Ideali per la realizzazione di nastri trasportatori.

Antistatici

Caricati grafite al fine d’avere conducibilità elettrica.

  • Tessuto di vetro PTFE adesivo e antistatico di colore nero

Speciali

Tessuti realizzati con caratteristiche particolari, per usi specifici:

  • Rilevabili metal detector
  • Specifici per cotture di cibi
  • Antistrappo: con particolare trama/ordito
  • Accoppiati
  • Saldatura Pvc